Come trovare l’anima gemella online

Tante volte abbiamo sentito parlare del concetto di anima gemella. Ne parlavano i nostri genitori, i nostri nonni e i nostri avi più disparati; tale concetto è stato sempre definito un sogno che tutti gli esseri umani hanno e che vorrebbero divenisse realtà nel più breve tempo possibile .

Il Simposio di Platone ci elabora il mito greco degli ermafroditi, secondo il quale in origine gli esseri umani non erano suddivisi per genere, ma avevano quattro braccia, quattro gambe e due teste; ma essendo stati con il tempo insolenti nei confronti degli Dei, gli stessi per punizione li separarono con un fulmine creando gli uomini e le donne.

La conseguenza che il mito ci evidenzia fu che ogni essere umano è alla continua ricerca della propria anima gemella per ritrovare la completezza perduta.

L’uomo incompleto si sente come mezza mela alla ricerca disperata della propria metà perduta e a volte pur trovandola, si accorge che quella metà pur sembrando la sua, non coincide perfettamente rendendolo ancora incompleto.

trovare anima gemella onlineL’ anima gemella è la persona che ci accompagnerà per tutto il percorso della nostra vita, per cui è molto importante non incorrere in errori grossolani, accontentandoci di una persona per nulla adatta a noi. Sarebbe invece importante cercarla costantemente finché non l’abbiamo trovata; senza di essa rimarremmo incompleti ed insoddisfatti.

Spesso non è facile trovarla, ma negli ultimi anni a seguito dell’evoluzione tecnologica, questo genere di ricerca sta risultando cosa più semplice e a volte immediata.

La ricerca che i più timidi e non solo fanno, avviene in linea telematica usando i più comuni social network, e nei casi più specifici ci possono essere d’aiuto soprattutto i siti d’incontri che attraverso una semplice registrazione ci consentono di trovare l’altra metà della mela in qualsiasi parte del mondo essa sia.

I siti d’incontri risultano essere tra i più svariati, ma l’utente che è alla ricerca dell’amore che duri per tutta la vita, deve iscriversi sui siti che ricercano questo persone adatte a questo tipo di ricerca, stando attenti a non incappare nell’errore che li vedrà registrati su siti per incontri occasionali, in cui si inscrivono delle accompagnatrici di professione, e quello che leggi e solo una delle recensioni escort, magari camuffata, e dove gli obbiettivi da raggiungere saranno ben diversi.

Anche in questo genere di siti, spesso preziosi a raggiungere tale fine, l’esperienza che si vive è estremamente soggettiva; per evitare di illudersi troppo in fretta, sentendosi vincenti e conquistatori olimpionici, bisogna avere degli approcci inizialmente blandi che poi possano portare a conoscenze più importanti ed eventualmente, qualora ci siano i presupposti, anche ad incontri speciali che possano consentire approcci fisici e visivi.

Il metodo online come abbiamo detto è la nuova frontiera degli incontri per single, e serve soprattutto a chi cerca un amore serio; tutto è reso più facile dal metodo della geolocalizzazione, con il quale è possibile trovare persone nelle vicinanze con cui è anche più facile costruire un rapporto di un certo tipo.

Bisogna ricordare sempre che a prescindere da quanto ci dice il mito greco, l’anima gemella esiste e che tutti possono trovare la loro metà sentendosi completi ed appagati.

Posted in: Dating Online

Leave a Comment